150 Views

La macelleria Cis produce e vende online specialità alimentari tipiche del Trentino. Il Trentino è una regione che ha un importante patrimonio paesaggistico e quello culiario non è da meno.

Con il marchio Cis1889, il meat master Massimo Cis si presenta sul mercato online con una serie di prodotti tipici artigianali, le cui ricette vengono tramandate di padre in figlio da quattro generazioni, proprio per far conoscere al di fuori dei confini regionali, i suoi migliori prodotti.

Il Consorzio Trentino Salumi tutela tutti i salumi, non solo il più conosciuto tra essi, lo speck.

La macelleria Cis produce alcuni tra i salumi e le carni più buone della regione:

Speck – salume artigianale prodotto da cosce di suino nati, allevati solo Trentino. Stagionatura lenta che può arrivare anche ad un anno.

Carne salada – salume tipico della zona dell’Alto Garda e Ledro a base di carne di manzo di vacca Rendena salata e aromatizzata, macerata per un mese. Viene consumata come il carpaccio oppure cotta in padella. E’ inserita nella Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, unica rappresentante della Valle di Ledro.

Luganega trentina – insaccato di carne con l’aggiunta di cervo o capriolo stagionato per circa cinque settimane.

Pancetta affumicata – di suino nazionale salata a secco e affumicata con legno di faggio.

Wurstel – prodotti artigianalmente usando solo carni di suino, tacchino e bovino di prima scelta del Trentino, nessun conservante o additivo aggiunto.

Salame casereccio – ricetta tipica delle montagne del trentino. Il salame viene produtto usando tutte le parti del maiale, salato e arrcchito di pepe nero.

Lonza affumicata – prodotta a partire dal taglio più magro del suino. Precotta a leggermente affumicata, è pronta per essere riscaldata e servita.

Carrè affumicato – si ottiene immergendo il carre’ intero in salamoia con sale e spezie per circa una settimana e la carne viene poi affumicata e precotta a vapore.

Breasola affumicata – realizzato con la parte magra di bovini selezionati di razza Rendena. Affumicata con legni aromatici.

Speck cotto – prodotto da coscie di maiale cotte a vapore e affumicante al naturale.

Guanciale affumicato – guancia del maiale affumicata e aromatizzta con un mix di spezie segreto.

Ciascuna di queste specialità viene prodotta con la massima cura nella selezione delle materie prime, dalle carni alle spezie, con attenzione alla natura e al benessere e all’alimentazione animale. Non vengono aggiunti conservanti nè materie prime che possono causare allergie o intollerenze, dunque tutti i prodotti Cis1889 sono adatti anche a celiaci e intolleranti al lattosio.

Nel sito, alla sezione shop, si trova una selezione dei prodotti Cis1889 in vendita al consumatore privato, il quale li potrà ricevere comodamente a casa in un paio di giorni dall’ordine, con spedizione refrigerata per garantirne l’integrità.

Macelleria Cis è fornitore di importanti ristoranti e agriturismi di tutta Italia, a cui garantisce la puntualità di consegna presso il punto vendita, di carni nate, allevate e macellate in Trentino e sempre fresche.

Alcuni dei prodotti Cis sono disponibili anche nella Grande Distribuzione, sugli scaffali dei prodotti tipici trentini di alta qualità.

Cis garantisce il controllo dell’intera filiera corta: i capi di bestiame provengono dalla Val di Ledro e dalla Val Rendena e crescono liberamente nei pascoli e negli alpeggi nostre Dolomiti. La qualità di prodotto tipico è garantita dalla tracciabilità di ogni fase produttiva, dalla nascita dell’animale all’allevamento, passando per il trasporto e la macellazione fino alla distribuzione ai punti vendita.

Il cliente Cis1889 può acquistare seranamente qualsisi prodotto a catalogo poichè l’azienda adotta da sempre una politica di assoluta trasparenza nei confronti del consumatore, riportando tutte le informazioni in etichetta.

Wurstel Cis, una specialità che affonda le radici nella tradizione di famiglia

La macellaria Cis si è specializzata nella produzione artigianale di wurstel di alta qualità che, come descritto nel claim del prodotto, possono creare una sana dipendenza. Il wurstel è un prodotto generalmente ottenuto da scarti di lavorazione delle carni e ricco di additivi e conservanti. Il prodotto Cis1889 è un wurstel sano, prodotto solo con materia prima selezionata di bovino, suino e tacchino. Non viengono aggiunti nè glutammato nè i polifosfati. L’affumicatura della carne viene fatta utilizzando il legno di faggio. Il prodotto è altamente digeribile e gustoso, adatto anche ai bambini.

 

Share
vai su